Installazioni San Sperate

Umidità di risalita San Sperate: Installazioni Elios

Alcune installazioni di Elios l’asciugamuri che hanno risolto problemi di umidità di risalita a San Sperate.

San Sperate è un comune di 8366 abitanti. Viene definito “paese-museo” per via della grande quantità di murales, pietre sonore e altre opere d’arte presenti tra le sue strade, ed è considerato uno dei più importanti centri artistici presenti nel sud Sardegna.

Le problematiche legate all’umidità di risalita sono molteplici: ambienti umidi e freddi con esalazioni che possono provocare problemi di salute, mura danneggiate dai sali trasportati dall’acqua con intonaci scrostati che necessitano di manutenzione periodica.

Oltre ai disagi fisici ed estetici si aggiungono i costi per ripristinare gli intonaci e le pitture che nella maggior parte delle situazioni durano pochi mesi.

Elios sfrutta il principio dell’elettrosmosi ed interviene sulla vera causa dell’umidità di risalita, bloccando immediatamente la risalita dell’acqua e respingendola nel sottosuolo. Leggi il funzionamento==>

Grazie a questa azione i muri si deumidificano progressivamente fino a risultare completamente asciutti in un periodo variabile di 12/24 mesi.

Gli intonaci danneggiati potranno essere ripristinati definitivamente e manterranno la loro qualità nel tempo.

Esempi umidità di risalita

umidità di risalita orizzontale
Umidità di risalita esempi
umidità progressiva

Edifici in cui è stato installato Elios a San Sperate

Chatta con Noi!
Elios L'Asciugamuri
Desideri informazioni?