Alcune installazioni di Elios l’asciuga muri® che hanno risolto problemi di umidità di risalita a Sassuolo.
Sassuolo è un comune italiano di 40 890 abitanti della provincia di Modena, nella regione Emilia-Romagna. La città è un importante centro industriale per la produzione di ceramiche e piastrelle, che vendono vendute soprattutto all’estero.
Le problematiche legate all’umidità di risalita sono molteplici: ambienti umidi e freddi con esalazioni che possono provocare problemi di salute, mura danneggiate dai sali trasportati dall’acqua con intonaci scrostati che necessitano di manutenzione periodica.
Oltre ai disagi fisici ed estetici si aggiungono i costi per ripristinare gli intonaci e le pitture che nella maggior parte delle situazioni durano pochi mesi.
Elios® sfrutta il principio dell’elettrosmosi ed interviene sulla vera causa dell’umidità di risalita, bloccando immediatamente la risalita dell’acqua e respingendola nel sottosuolo. Leggi il funzionamento==>
Grazie a questa azione i muri si deumidificano progressivamente fino a risultare completamente asciutti in un periodo variabile di 12/24 mesi.
Gli intonaci danneggiati potranno essere ripristinati definitivamente e manterranno la loro qualità nel tempo.